Come lo stock count permanente ci semplifica la vita

Vi è mai capitato di andare in farmacia in cerca di uno specifico prodotto e, verificata la sua non disponibilità, sentirvi garantire dal farmacista l’arrivo del prodotto entro la fine della giornata? Come è possibile che un prodotto ordinato la mattina arrivi nella vostra farmacia di fiducia, mettiamo, nel primo pomeriggio?

 

L’inventario in tempo reale

Una farmacia potrebbe aver terminato oppure non aver mai avuto tra i suoi scaffali uno specifico prodotto, ed ecco che alla vostra richiesta questa si prodiga per ordinarlo: in poche ore sarete stati soddisfatti!
Infatti, grazie a un collegamento e aggiornamento in tempo reale con il magazzino si può verificare subito la disponibilità e far partire l’ordine con un click.
Queste informazioni live sono rese possibili dallo stock count permanente, ovvero da un inventario continuo mediante un software di magazzino che visualizza tutti i movimenti di merci.
L’aggiornamento in tempo reale dei dati relativi allo stock semplifica l’approvvigionamento dei banchi.
Noi di FARMALOG abbiamo scelto di puntare sulla digitalizzazione dei processi per snellire i passaggi lungo la filiera logistica, ma anche per migliorarne la precisione.
L’ultima parte viene risolta fisicamente dalla rapidità di evasione dell’ordine da parte dei nostri professionisti, e poi dalla puntualità della consegna.

 

Stock count in outsourcing

Con FARMALOG è possibile avvalersi di un partner esperto per gestire lo stock count in outsourcing.
L’esperienza dei manager FARMALOG nei processi di esternalizzazione permette di fornire ai clienti
soluzioni per la gestione degli inventari e controllo scorte.
Che sia permanente o periodico, scegliere lo stock count in outsourcing significa togliersi il peso di una attività importante e delicata che non deve ammettere errori: un inventario errato causa perdite economiche e di tempo, del tempo che invece potrebbe essere investito per aspetti più centrali per il core business.
Possiamo offrirvi un servizio di consulenza per individuare le criticità del vostro stock count ed elaborare con voi nuove soluzioni.

Migliorare è possibile già da ora, scopri come.